News

CMC Sport sponsor della Vertical del Lago di Como 2023

CMC Sport, il centro di medicina dello sport di Cantù, da sempre sostiene le attività sportive del territorio, dal tennis alla pallacanestro, dal calcio all’atletica e alla corsa. Per incentivare le attività sportive all’aria aperta e dimostrare il sostegno verso le comunità sportive di Como e Cantù, CMC Sport ha deciso di sostenere, in veste di sponsor, la “VERTICAL del Lago di Como” edizione 2023.

La vista mozzafiato dal percorso della VERTICAL Lago di Como


Di cosa si tratta?

La Vertical del Lago di Como, una gara di corsa in montagna tutta in salita che si terrà domenica 21 maggio 2023. è organizzata dal MissulTeam Como ASD.
Il percorso ha inizio a Carate Urio, sulle sponde dello splendido Lago di Como, e si conclude sulla vetta del Monte Colmegnone, dopo 4.7 chilometri e 1.150mt di dislivello positivo.

L’itinerario lascia ben presto l’asfalto e si avventura lungo una ripida mulattiera che porta fino ai Monti di Carate. Da lì il sentiero inizialmente si addentra nel bosco e per poi concludersi lungo una cresta a picco sul Lago di Como, che conduce fino alla croce sulla vetta.

Le pendenze sono severe durante l’intero percorso, ma tutta la fatica sarà ripagata da una vista incredibile sul lago, sui Monti Lariani e, nelle giornate limpide, sul massiccio del Monte Rosa. Qui il link per iscriversi.

La formula sarà la seguente: unica partenza in linea ore 10.30 per tutti gli atleti (numero massimo pettorali 250), con i primi arrivi al traguardo verso le 11.15 e un cancello orario di 2h. Le premiazioni e i festeggiamenti del terzo tempo si terranno nell’area esterna dell’Agriturismo Roccolo San Bernardo, che si trova poco sotto la cima del monte Colmegnone e dove verrà allestito un ristoro.

Le precedenti quattro edizioni della gara (disputate dal 2016 al 2019) sono state gestite dall’ASD Moltrasio 2013, che ha deciso di passare il testimone alla squadra comasca MissulTeam nata a dicembre 2020. I tempi da battere sono i 42min e 50sec di Emanuele Manzi (atleta La Sportiva) e i 52min e 26sec di Ilaria Bianchi.

Molti i nomi noti che saranno presenti ai posti di blocco: tra le donne per ora è confermata la presenza di Ilaria Bianchi (Recastello Radici Group), che cercherà di difendere il suo record sul percorso, mentre gli uomini dovranno vedersela con Matteo Porro (GSA Cometa)

CMC Sport è sponsor tecnico dell’evento e per gli atleti che partecipano alla VERTICAL offre la possibilità di eseguire la visita medico sportiva (presentando la conferma di iscrizione alla gara) ad un prezzo scontato: 65 € invece di 75 €.

CMC Sport, sponsor tecnico della Vertical Lago di Como 2023
Un’atleta del MissulTeam durante la visita medico sportiva al CMC Sport


Grazie per la richiesta!

Un nostro incaricato La ricontatterà entro 2 giorni lavorativi, per confermare la data dell’appuntamento.

Grazie per la richiesta!

Invio avvenuto correttamente.
Grazie per aver contattato il Centro Medico Cantù.
Buona giornata

Grazie per la richiesta!

Un nostro incaricato La ricontatterà nelle prossime 24 ore lavorative.