
Dott.ssa Monica Molgora
Dietologa
- Profilo
Nel 1991 la Dottoressa Monica Molgora si è laureata a pieni voti in Medicina e Chirurgia all’Università degli studi di Milano, e nel 1995 si è specializzata in Scienza dell’Alimentazione indirizzo dietologico e dietoterapico nello stesso ateneo.
Già durante gli studi la Dott.ssa Molgora ha maturato esperienza nel campo della nutrizione in ambito universitario, per poi iniziare a esercitare la professione di medico in ospedale, nella medicina di base, e successivamente dedicandosi alla libera professione. Per due anni ha inoltre insegnato educazione alimentare nelle scuole superiori della provincia di Varese. Nel 1995 ha conseguito il Diploma in Omeopatia (SMB) e ha seguito i corsi dell’Associazione Italiana di Omotossicologia clinica (A.I.O.T) nell’ambito della medicina interna, endocrinologia e omeomesoterapia. La Dott.ssa Molgora svolge oggi la libera professione nel campo dietologico e nel campo delle medicine naturali con particolare attenzione ai disturbi del comportamento alimentare, sovrappeso, obesità, disturbi metabolici, allergie e intolleranze alimentari.
- Impiego attuale
Libero professionista specializzata in scienze dell’alimentazione nei suoi studi privati di Saronno, Milano, Centro Medico Cantù e al CMC Sport.
- Patologie trattate
Patologie e disturbi correlati all’alimentazione e alla nutrizione, con protocolli terapeutici che variano a seconda dei differenti casi specifici: sovrappeso, obesità, sottopeso, gravidanza, allattamento, menopausa; celiachia, intolleranza lattosio e glutine, colon irritabile e stipsi; disturbi del comportamento alimentare; allergie; insufficienza venosa e linfatica.